wpws_alerts

La funzione gira solitamente a seguito di un cron, ogni 10 minuti.

La funzione si preoccupa di effettuare controlli standard:

  • Cancellare gli alert (notifiche) risolti (solved) 
  • Ultimo login: utilizza il meta: app_module_{moduleName}_lastrecordreminder che determina il ritardo concesso per una pausa dall’ultimo record inserito del modulo in causa. Per l’ultimo login, il calcolo viene effettuato sulla base dell’ultimo DAR inserito.
    Se il valore è impostato a 0 il sistema si preoccupa di eliminare da wpmalert tutto quello che ha codice “lastLogin”
    Se invece il valore è maggiore di 0 il sistema prende in considerazione tutto il gruppo di utenze fatta eccezione degli sviluppatori (utenti con user_profile_developer === 1). Per tutti gli altri verifica se siano attivi nella webapp (user_webapp === 1)
  • Ultimo DAR
  • Assegnazione SAL
  • Assegnazione TICKET

IMPORTANTE: Il servizio, dopo aver effettuato operazioni comuni, si chiede se sia presente una funzione denominata “wpws_thisprojectsettings_alerts” che è, se esistente, allocata nel modulo “thisprojectsettings” e che contiene azioni specifiche del progetto in essere.

IMPORTANTE: Il servizio, dopo aver effettuato il check appena nominato, su operazioni di progetto, si chiede se sia presente, per ogni post_type una funzione denominata “{post_type}_alerts” che è, se esistente, allocata nel file di definizione del post_type e che contiene azioni specifiche del il post_type specificato.