Ambiente di lavoro

Il gestionale aziendale rappresenta la chiave di volta di un’azienda che intende raggiungere obiettivi importanti, poiché è un passo che la catapulta nella modernità con il minimo sforzo. 

Il gestionale sa avere un ruolo importante affiancando la gestione dei singoli processi aziendali, velocizzandoli, migliorandoli, semplificandoli. In poche parole: i processi diventano realmente efficienti.

Un occhio di riguardo, però, va tenuto sull’aspetto più tecnico della questione. Il gestionale ha un’interfaccia semplice da usare, ma ha esigenze precise: l’azienda deve essere in possesso dei giusti mezzi tecnici per farlo “girare” agevolmente sui computer aziendali o sui device preposti.

Vediamo dunque come preparare l’ambiente di lavoro idoneo per lavorare in velocità e sicurezza:

Strumenti di lavoro

Il nostro gestionale si basa su tecnologia AngularJS ed è quindi  un prodotto web. Non necessita quindi di essere installato, è necessaria solamente una connessione ad internet e una periferica su cui poter lavorare. Il gestionale è “responsivo”, ovvero in modo automatico al dispositivo con il quali viene visualizzato.
Questo adattamento non avviene solo per quanto riguarda la grafica ma, in modo innovativo, anche per la logica. Non solo, la responsività è legata anche all’ambiente di lavoro in ragione di condizioni di connessione.
Il sistema offre quante più funzioni per quanto migliore risulti la connessione, in questo modo l’applicativo rimane sempre direttamente proporzionato alla capacità di calcolo che non è data soltanto dalla tipologia di hardware installato sulla propria macchina (che questa sia un computer o uno smartphone) ma anche dalla connessione di cui si dispone in modo tale che il flusso di dati sia sempre commisurato alla via che questo deve percorrere.

Il sistema può essere utilizzato indistintamente da qualunque tipo di periferica attualmente disponibile sul mercato e nello specifico:

  • smartphone
  • tablet
  • netbook
  • laptop
  • desktop

È necessario quindi essere in possesso di uno di questi strumenti per poter iniziare a lavorare sul gestionale. Per alcuni ruoli (es. amministratore, amministrativo, supervisore, coordinatore) è fondamentale l’uso del computer, poiché alcuni moduli potrebbero non essere disponibili, o esserci ma in versione ridotta, su altri device.

Requisiti minimi

I requisiti minimi di sistema sono sintetizzati al massimo in un’unica necessaria ed indispensabile richiesta: connessione ad internet. Alcune funzionalità sono disponibili anche offline ma queste sono di pura registrazione di alcuni particolari tipi di dati volatili che poi devono comunque essere aggiornati sul sistema principale. A conti fatti quello che è indispensabile è una connessione internet, il resto viene adeguato dal sistema stesso sulla base delle possibilità 

Ottimizzazione

Mic

Sicurezza del sistema

Contattaci

Scrivici

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Acconsento al trattamento dei dati personali
Torna all'inizio
Entra in contatto rapidamente 3468328466 e-mail me
Più contenuti
Scrivici un'email
Cerca
close
Apri elemento 1
Elemento 1
close
Apri elemento 2
Elemento 2
close
Apri elemento 3
Elemento 3

Cerca nel sito

fad fa-dot-circle