In questo modulo è possibile inserire le carte denominate “Servizi Autostradali”.
Il nuovo servizio autostradale deve essere completato con le informazioni minime obbligatorie (segnalate da *).
Il Numero di Servizio rappresenta anche il titolo del servizio autostradale.
È buona norma compilare questo campo in modo univoco (es: tutto attaccato).
Consegna:
Compilare questo campo quando si consegna una nuova card; inserire la data di consegna e l’allegato.
Quando si consegna una card, per poter salvare correttamente il modulo, bisogna correlare una proprietà o una targa o un utilizzatore.
Riconsegna (in giacenza):
Mettendo la spunta su “riconsegna” la card verrà scollegata da eventuali proprietà, targhe e utilizzatori per poter essere definita ‘in giacenza’ e quindi riconsegnata in sede.
Questa azione deve essere fatta anche per le card che sin dall’origine non sono state consegnate ma sono presenti in sede.
Qualora si abbia commesso un errore nello spuntare la giacenza, recuperare le correlazioni utilizzando il ripristino dell’originale dalla banda rossa (che mostra la presenza di modifiche effettuate sull’originale) sopra al titolo.
Quando la stessa card viene consegnata ad una nuova proprietà, targa e/o utilizzatore, togliere la spunta dalla riconsegna, compilare il campo della consegna e correlare nuovamente ad una nuova proprietà, targa e/o utilizzatore.
Per salvare lo storico delle riconsegne (Log):
Una volta salvato il record come “in giacenza”, tornare alla lista dei servizi autostradali e aprire il record desiderato in lettura. Alla fine della scheda appare un pulsante “LOG”. Cliccando sul pulsante il sistema salverà in uno storico la riconsegna appena registrata.
Effettuare questo procedimento ogni volta che la card viene riconsegnata in sede.